Siete in: home page


Viaggio di nozze Sri Lanka


Viaggio di nozze Sri Lanka

Lo Sri Lanka, è definita "isola degli inglesi", per i suoi 220.000 ettari di terra coltivati con il tè, per i paesaggi verdi, le case coloniali, e i campi da golf; “culla del mondo” per le sue magnifiche riserve naturali che proteggono innumerevoli specie animali e più di 3000 tipi di piante; “perla dell'Oceano Indiano”, dove storia, cultura e religione s'incrociano in questa verde terra e dove la spiritualità ne fa da padrona.

Lo Sri Lanka con i suoi templi e i suoi Buddha, è custode delle grandiose rovine di Anuradhapura, di Pollonaruwa o di Sigiriya dichiarate dall'Unesco "patrimonio mondiale dell'umanità". Durante il viaggio di nozze nello Sri Lanka vi consiglio di effettuare le seguenti escursioni:
  • Anuradhapura, l'antica città che fu tra i più importanti centri busshisti, dove un albero sacro di oltre 2000 anni è tuttora meta di monaci e pellegrini.
  • Polonnaruwa, la più importante fra le antiche capitali dell’isola, situata sulla riva di un enorme lago artificiale del 1100. La zona archeologica, immersa nel verde è ricca di preziose testimonianze artistiche, storiche e religiose.
  • Il parco di Pinnawela situato sulle rive del fiume Maha Oya, dove si può assistere al pasto e al bagno di cuccioli di elefanti che, trovati feriti o abbandonati nella giungla, vengono curati ed allevati.
  • Kandy, l'affascinante capitale delle montagne, dove ogni anno, fra luglio e agosto, si celebra un'antichissima festa religiosa in onore del sacro dente di Buddha che, vieni portato in processione da elefanti coperti da preziosissimi drappi ed ornamenti.
  • La città bazar di Pettah dove fra colori e profumi ci si può dedicare allo shopping.
  • Colombo, capitale dello Sri Lanka, per godersi una partita di cricket sul grande prato che confina con l'Oceano.
  • Peradeniya e il suo famoso giardino botanico.
  • Matale con la visita al profumatissimo giardino delle spezie dove si farà la conoscenza di centinaia di spezie ed essenze che trovano, nel clima caldo ed umido della zona, il loro ambiente ideale.
  • Dambulla per ammirare il magnifico tempio scavato nella roccia, nel quale sono custodite pregevoli opere d’arte sacra, ispirate alla vita del Buddha, risalenti al primo e secondo secolo avanti Cristo.
  • Sigiriya e la celebre Rocca costruita sopra un picco roccioso a forma di leone, da cui si ammira un magnifico panorama sulla pianura circostante. Il percorso che conduce alla sua sommità racchiude inestimabili capolavori considerati patrimonio dell’arte mondiale, tra essi il “Muro dello specchio” ed i famosi affreschi raffiguranti le “Celesti Fanciulle di Sigiriya”.
  • Ketaragama e il Tempio di Kataragana uno dei più importanti luoghi di culto, dove buddisti, induisti e mussulmani si riuniscono per venerare le proprie divinità.
  • Nimalawa e la visita del monastero.
  • Yala National Park, il più grande parco nazionale dello Sri Lanka, dove si potranno ammirare leopardi, orsi, coccodrilli, bufali, elefanti e daini.

Viaggio di nozze Sri Lanka e Maldive

Per riposarsi dalle fatiche del tour nello Sri Lanka, non c’è nulla di meglio che abbinare al viaggio di nozze nello Sri Lanca una rilassante settimana sulle vicine isole maldiviane.



Mappa del sito
Mappa del sito